Beatport

Beatport

L'agorà del DJ

PRO

  • Database di più di 700.000 tracce
  • Musica di qualità
  • Possibilità di mantenersi sempre aggiornato
  • Acquisto e download molto semplici

CONTRO

  • Playlist scomode da gestire

Eccellente
9

Beatport è il più importante portale di intenditori di musica elettronica e sub-generi dove poter ascoltare tracce e scaricarle. Indispensabile per ogni buon DJ

I vecchi negozi di dischi chiudono, la musica evolve e i mezzi di distribuzione si sviluppano. Se nell'era della musica digitale diventare DJ è più facile, reperire musica di qualità lo è ancor di più. Non c'è più bisogno di andare alla ricerca del negozio underground di Camden Town o del corrispettivo di Berlino, oggi si fa tutto da casa grazie a Beatport.

Beatport è un negozio virtuale di album e traccie specializzato in musica elettronica dove è possibile ascoltare gratuitamente i brani e scaricarli a pagamento in tre formati diversi: MP3, WAV e M4A (rispettivamente a 320, 1411 e 192 Kbps). Per la riproduzione non c'è bisogno di registrazione, mentre per poter acquistare le tracce che vorrai riascoltare o mixare devi aprire un account.

Una volta presa confidenza con il portale scoprirai che, oltre ad essere un negozio, Beatport è anche uno strumento per mantenerti aggiornato sulle ultime novità musicali. È possibile infatti selezionare generi, etichette e artisti preferiti, e ad ogni tuo accesso ti verranno marcate con un pallino bianco le novità che rispecchiano tuoi gusti.

Per pubblicare tracce su Beatport occorre essere artisti già di un certo livello e avere una etichetta alle spalle, se da una parte questo significa che molte di etichette indipendenti verranno respinte, puoi star sicuro che la qualità della musica sarà di qualità. Beatport organizza anche ogni anno gli Beatport Music Awards per premiare gli artisti con più download.

Beatport supporta i seguenti formati

MP3, WAV, M4A

Beatport

Vai al sito

Beatport

Opinioni utenti su Beatport

Sponsorizzato×