Braille Translator

Braille Translator 1.41

Traduci qualunque testo in alfabeto Braille

PRO

  • Facile da usare
  • Traduzione in formato testuale
  • Testo copiabile in formato ASCII
  • Immagine editabile

CONTRO

  • Ignora alcuni caratteri tra cui gli accenti
  • Con testi troppo lunghi l'immagine è tagliata

Molto buono
8

Braille Translator è un semplice strumento di traduzione online che ti permette di convertire testi scritti da caratteri occidentali a caratteri Braille, sotto forma di testo o come immagine

Il funzionamento è estremamente semplice, basta digitare un testo di massimo 1000 caratteri, e Braille Translator farà il resto. Una volta premuto il tasto Translate, ti apparirà la conversione in formato testuale nel riquadro immediatamente in basso, mentre in quello inferiore ti verrà mostrato in formato immagine. Quest'ultima è facilmente editabile nelle dimensioni, nello stile ed è anche possible sottoporre il carattere alfabetico a quello Braille.

Con Braille Translator puoi scegliere fra due modi di conversione: grado 1 e grado 2. Mentre il primo è una trasposizione fedele carattere per carattere, il secondo sfrutta le 189 contrazioni esistenti nell'alfabeto per non vedenti. Le regole però, oltre ad essere molto complicate, hanno anche delle combinazioni comprensibili solo dalla mente umana, proprio per questo la correttezza della traduzione è stimata al 98%.

Braille Translator è uno strumento utile che può facilitare la vita a chi è desideroso di comunicare per iscritto con persone non vedenti. Ridotta al minimo essenziale, questa applicazione è una di quelle che potrebbero essere ritenute tanto elementari quanto fondamentali.

Braille Translator

Vai al sito

Braille Translator 1.41

Opinioni utenti su Braille Translator

Sponsorizzato×