Calcolo IMU

Calcolo IMU

Calcola l'Imposta Municipale Unica dal browser

PRO

  • Calcola l'IMU immediatamente
  • Molto semplice e intuitivo
  • Spiga cos'è l'IMU

CONTRO

  • Non permette di stampare
  • Non molto preciso

Utile
6

Calcolo IMU è la web app per calcolare la nuova imposta introdotta dal governo Monti. Introduci i valori negli appositi campi e l'applicazione calcolerà automaticamente l'importo dovuto allo Stato.

L'IMU è la nuova imposta sugli immobili introdotta nel 2012. Ma come si calcola? Calcolo IMU è una web app che ti aiuta a quantificare l'importo che dovrai pagare.

Accedi a Calcolo IMU e, direttamente dalla home page, inserisci i dati negli appositi campi. Il resto lo fa la web app: immediatamente vedrai apparire l'importo da pagare senza neanche dover premere un tasto.

Nelle altre schede della web app trovi un tab che ti spiega cos'è l'IMU, un altro che ti indica la formula per calcolarlo e un altro ancora che riporta la normativa. Nella colonna sinistra della pagina principale trovi, invece, le ultime notizie sull'IMU.

Calcolo IMU è un'applicazione molto semplice e utile. È però limitata, e non ti permette, ad esempio, di stampare il modulo per il pagamento dell'imposta. Inoltre rimane qualche dubbio sull'esattezza, dato che mancano alcuni campi necessari al calcolo dell'importo da pagare.

Se cerchi un software più preciso per calcolare l'IMU e che contenga il modello F24, ti consigliamo mIMU.

Le più scaricate Lavoro e produttività per web-apps

Altri
Calcolo IMU

Vai al sito

Calcolo IMU

Opinioni utenti su Calcolo IMU

Sponsorizzato×