Cicero Latin Tutor

Cicero Latin Tutor

Il tutor virtuale per imparare a tradurre le versioni di latino

PRO

  • Impara una volta per tutte a tradurre il latino
  • Analisi del periodo e traduzione passo passo
  • Interfaccia simpatica e intuitiva
  • Puoi saltare i periodi ostici
  • In italiano

CONTRO

  • Niente traduzione estemporanee

Eccellente
9

Con Cicero Latin Tutor hai un insegnante di latino virtuale a portata di click, in italiano e gratis. Basta iscriversi ed entrare in una classe per avere subito un tutor che ti assegna versioni da tradurre, ti spiega il grande mistero dell'analisi logica e ti corregge quando sbagli. Un indispensabile da conoscere per tutti gli studenti.


Il latino, come tutte le lingue morte, non è una lingua semplice. Appartiene a un passato in cui non ci riconosciamo più di tanto ed è molto complesso capirne i meccanismi. L'unico segreto per imparare a tradurre le versioni dal latino all'italiano una volta per tutte è fare tanta pratica e avere qualcuno che ci corregga gli errori e ci chiarisca le regole più oscure.

Se non hai a portata di mano un insegnante privato e in carne e ossa, né fratelli, sorelle o genitori che abbiano studiato il latino, Cicero Latin Tutor è la soluzione perfetta. Si tratta di un sito internet interattivo che ti insegnerà come fare una traduzione corretta, partendo dall'analisi del periodo e dal riconoscimento di principali e subordinate.

Ho provato la demo, senza necessità di registrarmi, e sono rimasta sorpresa. Il mio passato con il latino è tutt'altro che roseo e sono abbastanza arrugginita. Ma grazie a Cicero Latin Tutor tradurre la classica versione di Cesare su Vercingetorige, tratta dal De Bello Gallico, è stato facile e persino divertente. L'interfaccia di Cicero Latin Tutor è simpatica, pulita e in italiano, le istruzioni sono chiare e l'uso delle varie funzioni molto intuitivo.

Insomma, Cicero Latin Tutor è il programma ideale per chi vuole imparare il latino una volta per tutte ed ha abbastanza voglia e costanza di esercitarsi e usare la logica. Se invece cerchi un traduttore estemporaneo che ti regali la traduzione in italiano con un semplice copia/incolla, meglio optare per il classico Google Translate.

Le più scaricate Lavoro e produttività per web-apps

Altri
Cicero Latin Tutor

Vai al sito

Cicero Latin Tutor

Opinioni utenti su Cicero Latin Tutor

Sponsorizzato×