FoodTube

FoodTube

Ciak, si cucina

PRO

  • Raccoglie i video di ricette da YouTube e Google Video
  • Buona varietà di video
  • Adatto sia a gourmet che a principianti

CONTRO

  • Interfaccia poco attraente
  • Maggioranza di video inglesi

Buono
7

Tra i fornelli sei un disastro? Sei un cuoco provetto ma vuoi impare nuove ricette? No problem, c'è FoodTube: video ricette per tutti i gusti

Se video ricette per te vuoi dire solo "La prova del cuoco", aggiornati. I gourmet 2.0 oggi imparano online a cucinare nuovi manicaretti. FoodTube è una divertente pagina web che raccoglie video-ricette prese da YouTube e Google Video. Il funzionamento è semplicissimo: basta digitare nel box un ingrediente (es. pomodori) e appariranno tutte le ricette relazionate.

Ci sono anche video in italiano, ma la maggior parte sono in inglese. Il che può essere un buon modo per rinfrescare, tra un filetto di salmone marinato e una mela alla cannella, l'idioma di Shakespeare. E se invece decidi di incrementare la categoria dei video nostrani, FoodTube ti permette di caricare il tuo con facilità.

Oltre alle singole video-ricette, puoi sfogliare i canali, suddivisi per autore o per genere. L'interfaccia di FoodTube è semplice e abbastanza ben organizzata, anche se non brilla per originalità o bellezza. Nel complesso, un'applicazione web utile, divertente e... buona!

FoodTube

Vai al sito

FoodTube

Opinioni utenti su FoodTube

Sponsorizzato×