ilMeteo

ilMeteo

Le previsioni del tempo sul tuo browser

PRO

  • Esorbitante quantità di dati a disposizione
  • Stile altamente professionale
  • Servizi accessori davvero interessanti
  • Include un forum di discussione
  • Puoi condividere informazioni sui social network

CONTRO

  • Inizialmente le troppe opzioni confondono
  • Usabilità migliorabile

Molto buono
8

Con ilMeteo potrai osservare le previsioni meteorologiche e raccogliere innumerevoli dati sul tempo. Il servizio è completo, professionale e altamente specializzato. Indicato a tutti gli appassionati del meteo

Conoscere le condizioni meteorologiche di una specifica città può essere utile per poter programmare al meglio le proprie attività. Con ilMeteo avrai a tua disposizione una vera centrale meteo in cui nulla è lasciato al caso.

Il servizio web ilMeteo consente di osservare le previsioni del tempo generali sull'intera penisola, e valutare con un colpo d'occhio l'intensità delle precipitazioni attese. Il box di ricerca consente di trovare al volo la località di tuo interesse. Non mancano chiaramente dati come la direzione del vento, la velocità del medesimo e le temperature minime e massime previste. In più, è anche possibile vedere video commentati sull'evoluzione climatica della giornata.

Con ilMeteo potrai osservare le previsioni per tutta la settimana ed in più potrai leggere rapporti e vedere grafici sulle previsioni a 15 o 30 giorni. Il linguaggio usato per i report è curato e molto professionale.

L'applicazione web ilMeteo è davvero ricca: grafici, dati, statistiche, webcam sulle città, immagini dal satellite, filmati, archivi, dati sul meteo autostradale e aeroportuario, bollettini sui mari, sui venti e molto, molto altro ancora. E c'è persino un Forum di discussione. Forse tante opzioni rischiano di confondere e l'usabilità può essere migliorata, ma nel complesso ilMeteo è un servizio di grande spessore.

ilMeteo

Vai al sito

ilMeteo

Opinioni utenti su ilMeteo

Sponsorizzato×