IMDb

IMDb

Il database di cinema più completo del web

PRO

  • Database di film completissimo
  • Servizi ottimi per professionisti e appassionati
  • Notizie sempre aggiornate

CONTRO

  • Grafica un po' povera

Molto buono
8

IMDb è una miniera di recensioni, notizie e commenti su film, attori e registi. Il suo database è gigantesco, e i servizi offerti sono di ottima fattura. Per addetti ai lavori e per appassionati

Nessun amante del cinema dovrebbe privarsi di IMDb, un mix virtuoso di notizie e servizi d'ogni genere riuniti in un database impareggiabile, in cui abbondano recensioni, commenti, news aggiornatissime, schede tecniche di pellicole e artisti e tanto altro ancora.

Su IMDb tutto è fatto a regola d'arte. In testa alle recensioni degli utenti è sempre segnalata la presenza eventuale di spoiler, e puoi anche segnare alla redazione contenuti inappropriati di qualunque genere. Il riassunto della trama inserito da un utente può essere corretto da qualunque altro (ma per farlo si deve rispettare un regolamento molto preciso).

I servizi offerti da questa corposa web application sono anche tanti altri, ed estremamente professionali. Ad esempio, per ogni film del database di IMDb esiste una scheda tecnica rigorosissima, che non comprende solamente la sinossi e i commenti, ma anche una scheda dettagliata del cast, della troupe e di tutte le società che hanno collaborato a qualunque titolo al film.

In IMDb sono elencate anche le location esatte in cui ogni opera è stata girata, informazioni utili per chi volesse organizzare qualche "pellegrinaggio".

Tutto questo, unito alla watchlist personalizzata (per utenti registrati), fa di IMDb l'applicazione web sul cinema più completa delle Rete. Da mettere subito tra i preferiti del browser.

IMDb

Vai al sito

IMDb

Opinioni utenti su IMDb

Sponsorizzato×