media.io

media.io

Convertitore audio online

PRO

  • Conversione rapidissima
  • Facile da usare
  • Interfaccia pulita

CONTRO

  • Non supporta ancora l'upload di file via URL

Molto buono
8

Se vuoi un convertitore audio rapido ed efficace ma non vuoi installare il milionesimo programma sul tuo computer, prova media.io: supporta tutti i formati più diffusi, è facile da usare ed è velocissimo

La conversione dei file audio è un'attività quotidiana per molti di noi. I formati sono tanti, l'hardware con cui è possibile ascoltare musica non ne parliamo nemmeno e la necessità di trasferire canzoni da un supporto a un altro può sempre essere causa di incompatibilità.

Con media.io il problema si annulla facilmente. La procedura guidata azzera la possibilità di errori, quindi qualunque utente può utilizzare l'applicazione web senza problemi. Per ciascun file che carichi in media.io hai alcune opzioni di output da scegliere (ad esempio, se converti in MP3 puoi stabilire il bitrate).

La velocità di conversione è il punto forte di media.io. Nei nostri test la trasformazione di un file WMA di circa 5 minuti di durata in un WAV ha impiegato pochissimi secondi, un tempo estremamente soddisfacente, molto superiore anche a quella di programmi di converione notevoli come Total Audio Converter, SoundConverter o Freemake Video Converter.

L'interfaccia è Google-style, candida e semplice. L'unico limite (per modo di dire) di media.io è la dimensione dei file, che non può superare i 250 MB. Se trovi formati non supportati di cui senti la necessità, puoi contattare l'autore tramite l'apposita pagina e chiedere che il nuovo formato venga aggiunto come opzione a media.io. Un'applicazione, quindi, in crescita costante, e decisamente 2.0.

media.io

Vai al sito

media.io

Opinioni utenti su media.io

Sponsorizzato×