Oiligarchy

Oiligarchy

Diventa un magnate petrolifero senza scrupoli

PRO

  • Immediato ma con un livello di sfida discreto
  • Gioco molto originale
  • Ironia e critica di sottofondo
  • Grafica basica ma gradevole

CONTRO

  • Alla lunga diventa ripetitivo
  • Esito scontato

Molto buono
8

Oiligarchy è un gioco online ironico che riesce a tirar fuori tutto il tuo cinismo più recondito. Per andare avanti nella partita ti troverai a compiere i gesti più meschini, come corrompere, inquinare e finanziare guerre

Se senti di dover rimanere saldamente incollato ai tuoi principi etici e di non poter trasgredire neanche virtualmente e per scherzo, allora questo gioco non fa per te. Tieni tuttavia a mente che Oiligarchy è stato ideato proprio come critica implicita e originale al mondo spregiudicato del business petrolifero. Come il gioco McDonald's, si tratta di una simulazione in cui vengono messi in evidenza i tratti peggiori dell'industria in questione.

In Oiligarchy la tua avventura comincia al tramonto della Seconda guerra mondiale nel cuore del Texas. In mano hai solo un misero capitale, la possibilità di esplorare il sottosuolo e trivellare per costruire il tuo pozzo. Poco a poco devi erigere la tua Oiligarchy senza farti scrupoli di alcun tipo.

Se vorrai riuscire nel tuo intento di espansione, ti troverai costretto compiere azioni moralmente abominevoli, tra le quali sponsorizzare un attacco all'Iraq, corrompere politici democratici e repubblicani, distogliere l'attenzione pubblica con finti attacchi terroristici, calpestare diritti e dignità dei popoli africani.

Oiligarchy è un gioco immediato ma non semplicissimo, anche se dall'esito scontato: come chiunque sa le risorse petrolifere non dureranno in eterno. Tuttavia l'aspetto più interessante è costituito dall'ironia e dalla critica di sottofondo, non certo dalla qualità del videogame. La grafica è comunque gradevole e Oiligarchy, se preso come breve passatempo, può dimostrarsi un simpatico intrattenimento.

Le più scaricate Strategia per web-apps

Altri
Oiligarchy

Vai al sito

Oiligarchy

Opinioni utenti su Oiligarchy

Sponsorizzato×