Pinterest

Pinterest

Prenditi il gusto di perderti tra le tue passioni

PRO

  • Condividi le tue passioni
  • Scova idee e nuovi gadget che spopoleranno
  • Registrazione facile
  • Semplice e... contagioso

CONTRO

  • Alla lunga stanca

Eccellente
9

Pinterest è il social network che darà del filo da torcere a Facebook. Perché ruota intorno alle passioni, non solo intorno alle persone. E sono le passioni che ci rendono speciali. Scopri la gioia di perderti tra le cose che ami

Si chiama Pinterest. E si sta diffondendo in sordina, ma inesorabilmente. È una bacheca virtuale su cui "appuntare" (pin) immagini di prodotti, luoghi e idee scovati in giro per la rete. E come tutte le invenzioni brillanti è semplice, semplicissimo.

Basta registrarsi (usando il proprio account Facebook o Twitter), trascinare il bokmarklet sulla barra dei segnalibri del tuo browser e iniziare a navigare e... pinnare quello che ti piace. Se vuoi puoi integrare il tuo Pinterest con gli account Facebook e Twitter affinché le tue attività compaiano anche lì.

Per prima cosa Pinterest ti chiede di indicargli i tuoi interessi: architettura, arredamento, fotografia, moda, cucina, viaggi, tecnologia, cinema, arte e via dicendo. In base alle tue scelte, Pinterest crea automaticamente delle bacheche tematiche (boards) sul tuo profilo: ad esempio, Favorite Places & Spaces, Products I love, My Style, Books Worth Reading, For the Home. Puoi personalizzarle in base ai tuoi gusti e aggiungerne altre.

Dopodiché Pinterest ti consiglia alcuni membri del social network che hanno le tue stesse passioni, per iniziare a seguirli e a mettere pin sulla tua lavagna virtuale. Puoi effettuare ricerche su specifici argomenti, seguire solo specifiche bacheche e fare "repin". E poi puoi commentare e cliccare su like.

Pinterest può essere usato anche per raccogliere idee e ispirazione per un regalo, un matrimonio, l'arredamento di una casa, un viaggio, per definire il tuo stile... Il limite lo metti solo tu!

Ma il bello di Pinterest, per il momento, sono soprattutto le immagini di altissima qualità che ti permettono di sognare a occhi aperti all'infinito. Puoi passare ore a scrollare la pagina, ammirando quello che hanno pinnato gli altri utenti. Credimi: questo social network dà dipendenza. Nato come social network a inviti, adesso è aperto a tutti. Iscriviti e permettiti il gusto di perderti tra le tue passioni. Perché sono loro che ci avvicinano.

Pinterest

Vai al sito

Pinterest

Opinioni utenti su Pinterest

Sponsorizzato×