Snip.ly

Snip.ly

La condivisione di contenuti si fa semplice

PRO

  • Condividi contenuti web in un attimo
  • Interfaccia semplice ed efficacissima
  • Integrazione con Facebook e Twitter
  • Disponibile anche l'estensione per Chrome

CONTRO

  • Ancora in fase alpha

Buono
7

Snip.ly crea citazioni di pagine web da condividere via Facebook, Twitter ed e-mail. Un servizio utilissimo, che si integra perfettamente con i social network e che, grazie all'estensione per Chrome, è candidato a diventare uno strumento di uso quotidiano

Se dovessimo scegliere una parola d'ordine per il web 2.0 sarebbe: condivisione. E Snip.ly è uno strumento di pura razza 2.0. Con la sua interfaccia semplice ma completa di tutto il necessario, Snip.ly ti consente di condividere contenuti web in pochi secondi e con una formula estremamente efficace.

Basta incollare un URL sulla barra di Snip.ly e cliccare su Next. Otterrai così una pagina con i contenuti essenziali e le immagini presenti nell'URL che hai scelto. Sottolinea tutto quello che ti interessa evidenziare e clicca su Snip. Otterrai così uno snippet, un frammento di pagina web che contiene il testo che hai scelto e che puoi corredare con una delle immagini presenti nella pagina d'origine.

Puoi condividere lo snippet in molti modi: puoi spedirlo per e-mail, postarlo su Facebook o twittarlo direttamente dall'interfaccia di Snip.ly. Gli sviluppatori di questa applicazione web sono anche i creatori dell'URL shortener Bit.ly, ed è per questo che Snip.ly crea anche un indirizzo web breve che contiene il risultato del tuo lavoro. Ovviamente puoi condividere facilmente questo URL con chi vuoi.

L'integrazione con Facebook e Twitter significa anche che puoi loggarti usando i tuoi account social, e condividere contenuti alla velocità della luce. Snip.ly, dunque, è un'applicazione web semplice ma di grande utilità, e studiata con grande acume. È in fase alpha, e difatti non è ancora a prova di bomba, ma promette bene. Tienila d'occhio. E se usi Chrome, tieni d'occhio anche l'estensione Snip.ly per il browser di zio Google, l'amerai.

Snip.ly

Vai al sito

Snip.ly

Opinioni utenti su Snip.ly

Sponsorizzato×