So.cl

So.cl

Arriva il social network di Microsoft

PRO

  • Unisce aggiornamenti di status e ricerche
  • Funzione Video Party: guardi i video con gli amici

CONTRO

  • Se ne sentiva davvero il bisogno?

Buono
7

Microsoft scende in campo nell'affollata arena social, il nuovo social network si chiama So.cl e si propone come un esperimento legato alle ricerche online. Offre un'interessante funzione di Video Party, per guardare video insieme agli amici. Per il resto, niente di nuovo sotto il sole.

Il nome è poco invitante, si scrive So.cl ma si pronuncia social, e la tempistica forse non è delle migliori, visto che Facebook, Twitter e adesso anche Google+ si sono già imposte sulla piazza dei social network con autorevolezza.

Ma tentar non nuoce, o almeno così avranno pensato in casa Microsoft... So.cl introduce alcune novità, come la possibilità di integrare gli aggiornamenti di status con le ricerche social. La barra in alto permette di condividere con i propri contenuti e status update. Così gli utenti possono usare So.cl per trovare informazioni utili.

“Dove trovo un negozio specializzato in soul a Rovigo?”, “Chi mi consiglia un buon albergo a Valencia?”. I risultati delle ricerche possono essere condivisi da tutti. Per quanto riguarda il design, davvero niente di nuovo. So.cl ricorda, troppo, Facebook, con una spruzzata di Google+.

La novità più interessante è la funzione Video Party, per guardare un video in contemporanea con altri utenti, che possono interagire tra di loro scambiandosi messaggi nello spazio chat.

Ancora è presto per sapere se So.cl è destinato a conquistarsi uno spazio tra i tanti social media in circolazione. Stiamo a guardare...

So.cl

Vai al sito

So.cl

Opinioni utenti su So.cl

Sponsorizzato×