Thounds

Thounds

L'ispirazione musicale diventa social

PRO

  • Strumento utile per condividere idee musicali
  • Facile da usare
  • Bella interfaccia
  • Social network originale
  • Integrazione con Facebook e Twitter

CONTRO

  • Facile trovare materiale scadente

Buono
7

Registrare un'idea musicale e donarla al mondo: questa l'intuizione alla base di Thounds, una web app tra social media, musica... e rumore

Thounds è, potenzialmente, la piattaforma musicale social più artisticamente prolifica in circolazione. L'idea è ottima: rendere semplice la condivisione di idee musicali. Ti viene in mente un motivetto? O hai appena scoperto una progressione di accordi entusiasmante? Un click, un'incisione senza fronzoli e il tuo embrionale capolavoro è a disposizione del mondo.

Per fare un paragone, potremmo dire che Thounds è un MySpace in cui però, invece di proporre la tua musica, metti a disposizione della community delle idee che si candidano a diventare musica, e a cui gli altri possono lavorare.

La condivisione che Thounds rende tanto abbordabile potrebbe generare connubi musicali virtuosi. O restare una sterile raccolta di bozze musicali, o di sfoghi di ego ipertrofici di musicisti non necessariamente virtuosi. Questo dipenderà da come i creatori della web app gestiranno la loro creatura, e forse anche un po' dalla fortuna.

Dal canto nostro, crediamo che Thounds sia una buona idea, che potrebbe fare del bene alla creatività e magari diventare il crocevia in cui si incontrino anime musicali affini, che unendosi creino una di quelle miscele magiche che lasciano qualche impronta (piccola, grande o gigantesca) nella storia musicale. Insomma, Thounds potrebbe promettere bene. Restiamo in ascolto e sentiamo che succede.

Thounds

Vai al sito

Thounds

Opinioni utenti su Thounds

Sponsorizzato×